Inaugurato il Centro Diurno Anziani

E’ stato inaugurato il 20 dicembre alle ore 18.00 dal sindaco di Calatabiano arch. Antonio Petralia il nuovo Centro diurno Anziani di via Garibaldi. Alla cerimonia officiata da padre Sebastiano Leotta, erano presenti la Giunta municipale,il presidente del Consiglio comunale dott. Giuseppe Pappalardo ed i Consiglieri, il comandante della Polizia municipale cap. Rosario Franco e circa 150 anziani della comunità calatabianese. La struttura ha una superficie utile di circa 600 mila mq. corredata di arredi ed impianto di climatizzazione e 200 mila mq. di area a verde di pertinenza d’attrezzarsi.

Il sindaco arch. Antonio Petralia ha dichiarato: “Sarà un punto di riferimento importante per tutta la comunità calatabianese, per gli anziani e i giovani che vogliono condividere con i propri nonni la gioia di stare insieme.”

L’assessore ai Servizi socio-assistenziali prof. Carmelo La Limina ha dichiarato: “Abbiamo già programmato per il periodo natalizio 4 serate che prevedono oltre la tradizionale Tombola, tanta animazione, musica e ballo.”

Il presidente del Consiglio comunale dott.Giuseppe Pappalardo ha dichiarato: “Il Consiglio comunale nella sua interezza ha creduto sin dall’inizio a quest’opera di fondamentale importanza per l’aggregazione sociale dei nostri anziani.”

La serata si è conclusa con un lauto rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale.

Calatabiano, 23/12/2008