Riordino Archivio Comunale

L’amministrazione comunale di Calatabiano,guidata dal sindaco arch. Antonio Petralia ha affidato ad una Ditta di Catania il servizio di riordino dell’archivio comunale (costo complessivo 5 mila euro). Dopo il trasferimento dell’archivio comunale al piano terra della sede municipale, si rende necessario procedere al riordino dell’archivio comunale,contenente anche l’archivio storico del Comune,al fine della conservazione di importanti testimonianze del passato e della valorizzazione della memoria storica del Comune,degli avvenimenti,delle persone,della realtà quotidiana che,anno dopo anno,hanno caratterizzato lo sviluppo della collettività. Nel dare un preciso ordine all’archivio comunale si provvederà anche allo scarto della documentazione secondo le vigenti disposizioni.
L’Assessore delegato all’Archivio, Carminia Spinella dichiara: “L’incarico alla ditta specializzata ci consentirà di avviare un processo per la sistemazione definitiva dell’archivio comunale tramite il suo riordino e censimento. Successivamente al quale si procederà a dotare l’Ente di un regolamento comunale per l’utilizzo dell’archivio e sarà istituito l’Archivio Storico Comunale”.

Calatabiano, 06/03/2009