Segreteria territoriale-Rinnovata convenzione fra Comune e Università

Con delibera di Giunta  n.37 del 2 aprile 2009 è stata  deliberata  la proposta, presentata dall’assessorato alla Cultura, di rinnovo della Convenzione fra il Comune di Calatabiano e  l’Università degli Studi di Catania per l’istituzione del servizio di “Segreteria  territoriale” nel Comune di Calatabiano (copia che sarà trasmessa all’Ufficio competente dell’Università degli Studi di Catania). Tenuto conto del servizio soddisfacente svolto negli anni precedenti dalla Segreteria Territoriale,ubicata nei locali della Biblioteca comunale “ Giuseppe Battioni ”, il sindaco arch. Antonio Petralia ha ritenuto favorevole il rinnovo triennale della Convenzione con l’Università degli Studi di Catania al fine di continuare a fornire agli studenti universitari un servizio di notevole importanza che và dalle informazioni alle funzione di orientamento, disbrigo pratiche universitarie come certificazioni, iscrizione anni successivi al primo, delega per il rilascio del libretto universitario ecc...
L’assessore alla Cultura dott.ssa Marisa Brancato dichiara: “ Ciò rappresenta un valido punto di riferimento sia per gli studenti universitari di Calatabiano che per quelli del comprensorio jonico – etneo, i quali potranno avvalersi di un filo conduttore con il proprio Ateneo .”

Calatabiano, 03/04/2009