Gita anziani

Si è svolta con successo la gita anziani organizzata dall’Assessore alla solidarietà sociale Carmelo La Limina in collaborazione con l’ufficio comunale competente. Ben 50 anziani hanno visitato, dal 28 marzo al 2 aprile, diversi importanti siti turistici e culturali dell’Italia centrale, seguendo il tragitto di Roma, Firenze, Le grotte di Frasassi  e San Marino, ed in ultimo San Giovanni Rotondo ed i trulli di Alberobello, quale fuori programma. L’Assessore Carmelo La Limina dichiara : “ E’ stata una esperienza molto positiva per i Nostri anziani che hanno potuto apprezzare le meraviglie storiche ed architettoniche di diverse bellissime località turistiche  italiane, ma soprattutto hanno avuto occasione di stare insieme e di condividere momenti di spensieratezza e di rinnovata gioventù. Ringrazio i miei collaboratori, nonché accompagnatori nella persona del Responsabile del servizio Samperi e l’Assistente sociale Mobilia e la Bonfiglio che ha curato la parte amministrativa ed organizzativa”. Il gruppo di anziani era seguito anche da un medico e da un’animatrice che hanno rispettivamente vigilato sulla salute dei partecipanti ed allietato le serate con balli e giochi di gruppo.

Calatabiano, 10/04/2009