Donazione alla Protezione civile nazionale

La Giunta Municipale ha deliberato una donazione in denaro di 1.500 euro in favore delle popolazioni delle città abruzzesi colpite dal disastroso sisma. Le somme sono state deliberate, in osservanza delle disposizioni del regolamento comunale, sotto forma di contributo al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile,  finalizzato, appunto, al sostegno delle attività istituzionali di competenza concernenti il soccorso e l’assistenza delle comunità colpite dagli effetti distruttivi dell’evento sismico.

Il Sindaco Antonio Petralia ha dichiarato:“Abbiamo ritenuto di esprimere un gesto di sentita solidarietà ai Nostri sfortunati connazionali anche nel ricordo delle sofferenze patite un tempo, per le stesse cause, dalla nostra popolazione regionale. Questa modesta donazione in denaro è stata offerta da tutta la comunità calatabianese, che confida in una ricostruzione veloce di condizioni normali di vita per le popolazioni abruzzesi oggi così sofferenti”.

Calatabiano, 10/04/2009