Servizo anagrafe assistiti

Per facilitare il cittadino alla fruizione dei servizi forniti dal Servizio Sanitario Nazionale, il comune di Calatabiano ha riattivato il servizio Anagrafe Assistiti presso lo sportello certificati , mettendo a disposizione dei residenti una procedura che consente il disbrigo pratiche relativi all'iscrizione - cancellazione e modificazione dell'anagrafe assistiti.
Il servizio consentirà al cittadino la scelta o la revoca del medico di base o del pediatra senza doversi recare agli uffici AUSL provinciali.
L' ass.re  ai servizi demografici Carminia Spinella dichiara: “ L’amministrazione ha fortemente voluto in collaborazione con l'AUSL dare questo importante servizio all'utenza locale, rivolto principalmente a coloro che non sono muniti di mezzo veicolare per recarsi nella sede di Giarre, inoltre questa procedura telematica agevola e rende tempestiva la risposta alle esigenze di ogni singolo residente.”

Calatabiano, 06/07/2009