Al via progetto "Scuola e non solo"

Il sindaco Petralia e l'assessore La Limina con i bambini e gli operatori

Il 6 luglio è partito il treno del divertimento e dello svago per 22 bambini di Calatabiano, appartenenti alle fasce più deboli. I soggetti svantaggiati coinvolti in attività ricreative e sportive nell’ambito del Progetto “Scuola e non solo” sono  seguiti da 5 operatori qualificati quali le insegnanti Isef: Rosita Messina,Pina Puglisi, Mariarosa Oliveri, Gabriella Santagati ed una unità volontari servizio civile, Rosaria Zuccaro.Le attività si stanno svolgendo nella spiaggia di San Marco, presso il Lido Venere.  L’amministrazione comunale ha voluto scegliere uno stabilimento balneare attrezzato come punto di riferimento del Progetto per l’espletamento delle attività ludiche ricreative e per vivere momenti di aggregazione ed integrazione all’insegna del rispetto delle regole e della civile convivenza.
Il sindaco Antonio Petralia dichiara: “Non vogliamo perdere occasione per supportare le fasce deboli della popolazione nel proporre iniziative a loro favore. Il progetto sta ottenendo dei risultati molto soddisfacenti e per questo ne riproporremo la continuità progettuale con interventi di prossima realizzazione.”
L’assessore ai Servizi sociali prof. Carmelo La Limina dichiara: “ Chiederemo al Distretto di Giarre non uno ma bensì la realizzazione di due Progetti, data la grande affluenza degli iscritti. Nell’occasione voglio ringraziare per l’impegno profuso il personale dell’ufficio servizi sociali e affinché il progetto decollasse, la dott.ssa Rossana Mobilia. Entusiasti i bambini che per la prima volta partecipano ad un’iniziativa  all’aperto, non più tra le mura scolastiche, ma sul litorale marino della loro città.” Il progetto si concluderà il 31 luglio con una mega festa presso il Centro sociale comunale di via Oberdan, nell’occasione l’amministrazione comunale offrirà uno spettacolo di animazione ai bambini.

Calatabiano, 16/07/2009