Scuola dell'infanzia inizio anno scolastico con il refettorio

Dal prossimo anno scolastico 2009-2010 la scuola dell’infanzia di Pasteria, frazione di Calatabiano, usufruirà di una sua sala refettorio  per far consumare i pasti ai bambini che frequentano il plesso.
Recentemente è stato rilasciato dall'USL 3 di Giarre il nulla osta igienico sanitario per l’attivazione della sala refettorio,  dove i bambini potranno mangiare comodamente i pasti forniti dalla ditta che ha l'autorizzazione alla somministrazione dei pasti per l’altra mensa scolastica nella scuola primaria di via Veneto. Questo  eviterà lo spostamenti dei bambini da Pasteria al centro di Calatabiano con il pulmino del Comune.
L'Assessore alle Frazioni decentrate , Agatino Spoto ha dichiarato: “ Ci riteniamo  molto soddisfatti per il servizio che si potrà dare ai bambini di Pasteria, facendo felice i bambini ed i genitori che da molto tempo richiedevano la possibilità di  poter consumare i pasti sul posto. Dal prossimo anno scolastico dunque, il plesso di Pasteria godrà di questo servizio a favore dei numerosi bambini che la frequentano.”

Calatabiano, 10/08/2009