Giornata ecologica litorale marino San Marco

A conclusione della stagione balneare lungo il litorale marino di San Marco sono presenti in forma diffusa dei rifiuti,nonostante gli interventi di pulizia effettuati. Anche la fascia boschiva presenta  quantitativi di rifiuti sparsi. L’amministrazione comunale con a capo il sindaco Antonio Petralia e l’assessorato all’Ecologia retto da Antonino Fazio, hanno organizzato per domenica 13 settembre, con la collaborazione delle associazioni di volontariato locali una “Giornata ecologica” nella quale tutti i cittadini volenterosi e gli operatori del settore presteranno la loro opera per raccogliere i rifiuti ancora presenti nel boschetto e sull’arenile di San Marco. A tal fine saranno consegnati i sacchetti ed i guanti a tutti i volontari. A fine mattinata, alle ore 12.00 circa verrà organizzata una salsicciata che potrà essere consumata nell’area attrezzata ubicata tra la foce del fiume e il villaggio Cala dei Normanni, che resta il punto di incontro e di riunione per tutti i partecipanti sin dalle 8.30 di domenica.

Calatabiano, 09/09/2009