Calatabiano

I n occasione della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate nel ricordo dei Caduti di tutte le guerre, l'amministrazione Petralia ha invitato, come ogni anno, le associazioni sportive, culturali, di volontariato presenti sul territorio comunale, le Autorità Civili, Militari e Religiose,  nonché  le autorità di zona quali il Corpo forestale di Giarre, la Capitaneria di Porto di Riposto, il Comando di Guardia di Finanza di Riposto e tutte le scuole di Calatabiano alla celebrazione commemorativa del 4 novembre che vedrà, alle ore 17.30, il raduno di tutte le autorità presso il Palazzo di Città da dove alle ore 17.50 si muoverà il corteo  accompagnato dalla banda cittadina, per recarsi nella chiesa Madre e partecipare alla celebrazione eucaristica in suffragio dei Caduti.
La celebrazione della Santa Messa vedrà coinvolti alcuni alunni delle classi V, in rappresentanza di tutte le scuole, che reciteranno la preghiera dei fedeli al termine della Celebrazione Eucaristica si recheranno, insieme alle sopracitate autorità, al Monumento dei Caduti dove gli alunni canteranno l'Inno Nazionale, il sindaco Antonio Petralia, prima di deporre la Corona di Alloro, esporrà un breve discorso commemorativo. Alla fine della Cerimonia, il sindaco Petralia ringrazierà tutti i presenti presso il Municipio.

Calatabiano, 29/10/2009