Visita istituzionale dell’assessore provinciale Ottavio Vaccaro

Visita istituzionale

Il sindaco di Calatabiano arch. Antonio Petralia insieme all’assessore ai Lavori pubblici e Viabilità della Provincia regionale di Catania avv. Ottavio Vaccaro, nell’incontro svoltosi martedì 17 presso il Municipio, hanno discusso della situazione viaria di alcune importanti arterie della città.  Al tavolo tecnico erano presenti oltre al sindaco Petralia e all’esponente della Giunta provinciale il dirigente del servizio viabilità ing. Filippo Catalano il geom. Giuseppe Pappalardo i consiglieri provinciali Nunzio Parrinello, Salvino Patanè e Francesco Cardillo, l’assessore ai Lavori pubblici e Viabilità Agatino Spoto,l’assessore Simona Destro, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Pappalardo e il Consigliere Nino Moschella.

Il sindaco Antonio Petralia e l’assessore Agatino Spoto hanno dichiarato: “Abbiamo accolto con favore la visita dell’assessore Vaccaro, il quale sensibile alle nostre richieste si è detto disponibile alla risoluzione dei  problemi migliorando l’assetto viario provinciale che attraversa il territorio. Particolare attenzione è stata posta alla questione del sottopasso ferroviario lungo la Sp 1/III che costituisce un ostacolo all’accessibilità da parte dei mezzi di soccorso in caso di calamità naturali e ai mezzi di trasporto interurbano linee Buda e quelli di granturismo. L’ass.re  Spoto ha accompagnato il rappresentante dell’amministrazione provinciale a visitare il Castello di Calatabiano, evidenziandone quanto sia strategicamente e turisticamente importante l’agevole accessibilità della strada provinciale  1 /III la quale indirizza i bus turistici dallo svincolo autostradale di Giardini fino all’impianto di risalita al Castello. L’amministrazione comunale rimane fiduciosa  dell’attenzione e dell’interesse dimostrato dall’assessore Vaccaro il quale ha anticipato di voler eseguire un primo intervento sulla Sp 1/III che riguarderà il miglioramento della segnaletica stradale oltre a sostenere l’intervento dell’abbassamento della livelletta stradale.” (foto Di Guardo)

Calatabiano, 19/11/2009