Finanziamento Dip. Protezione Civile Regionale

Una prima quota pari a 22.600 euro, è stata concessa al Comune di Calatabiano dall’Ufficio del Commissario Delegato presso il Dipartimento di Protezione Civile Regionale per i lavori effettuati nella fase di prima emergenza finalizzati a fronteggiare i danni conseguenti agli eventi atmosferici accaduti nei mesi di novembre e dicembre 2008 e gennaio 2009 che hanno colpito il territorio comunale. L’erogazione del contributo, comunicata con una nota il 26 novembre,  avverrà tramite l’emissione di ordinativi di contabilità speciale intestati al legale rappresentante dell’Ente, il quale entro un mese dai pagamenti dovrà inoltrare all’Ufficio regionale la documentazione giustificativa e la spesa sostenuta.

Il Sindaco Antonio Petralia e l’assessore alla Protezione Civile Fazio, congiuntamente, dichiarano: “ Questo contributo rappresenta una “boccata di ossigeno” per il bilancio comunale, che di recente è stato particolarmente provato proprio dalle consistenti spese sostenute da questo Ente  per fronteggiare gli eventi alluvionali. Attendiamo adesso la comunicazione per l’altra tranche di circa 30 mila euro, finalizzata a coprire parzialmente i costi degli interventi d’urgenza eseguiti agli inizi dell’anno in corso, che dovrà pervenire dall’Assessorato regionale agli enti locali, sulla base delle disposizioni e dei dati di ripartizione dei finanziamenti statali già comunicate dell’Ufficio del commissario delegato presso la Protezione civile regionale , rendicontate da questa Amministrazione comunale nei mesi scorsi”.

Calatabiano, 28/11/2009