Campionato italiano di Surfcasting

Si sono concluse le quattro gare provinciali di pesca sportiva, relative alle selezioni per  accedere al campionato Italiano individuale di Surfcasting. Alle gare hanno partecipato  120 atleti   provenienti dalle varie associazioni di pesca sportiva della Provincia di Catania, in vetta alla classifica sono giunti in 6.   Le prove organizzate dalla sezione provinciale F. I. P. S. A. S di Catania  si sono svolte sui litorali di San Marco - Calatabiano  e  Fondachello -  Mascali. Il Circolo Nautilus di Calatabiano  ha partecipato con 10 atleti fra i quali ha superato la prova solo il giovane Nino Nocera con tre primi e un terzo posto ottenendo cosi l’ingresso alla fase finale del campionato Italiano, che  si svolgerà a Roma, insieme ad altri 180 atleti qualificatosi rispettivamente nelle varie Province italiane. L’assessore allo Sport e Politiche giovanili Tonino Fazio ha dichiarato: “Ottimo risultato questo ottenuto da Nino Nocera atleta del team Nautilus, fra i più giovani partecipanti alle difficili selettive provinciale. Come Assessore allo Sport e come compagno di team auguro un in bocca a lupo a Nino per la finale del campionato italiano individuale che si svolgerà sui i litorali di Roma nel periodo di Maggio 2010, per la conquista della maglia Azzurra.

L'assessore Fazio e il giovane Nocera

Calatabiano, 12/12/2009