Natale 2009 a Calatabiano

Evento

L’amministrazione comunale di Calatabiano ha organizzato un programma vario e ricco di occasioni per l’intrattenimento dei bambini, degli anziani e di quanti visiteranno Calatabiano per il Natale 2009. A partire da sabato 19 alle ore 17.30 prenderà vita il caratteristico Presepe Vivente realizzato a Pasteria,visitabile tutti i sabati e tutte le domeniche del mese di Dicembre oltre naturalmente il giorno dell’Epifania. Tale evento inaugurerà  l’inizio delle manifestazioni in programma, pensate e volute per regalare all’intera cittadinanza dei momenti di incontro e di aggregazione nel rispetto del clima gioioso del Natale. Non mancheranno, a partire dalle ore 16,00  domenica 27, martedì 29 Dicembre e martedì 05 Gennaio presso il “ Centro Anziani”, le tradizionali giocate a tombola, organizzate da alcune associazioni locali, inoltre Babbo Natale  in compagnia dello Zampognaro incontrerà i bambini calatabianesi il giorno della Vigilia a partire dalle ore 18,00 in Piazza Vittorio Emanuele mentre mercoledì 06 Gennaio la  Befana saluterà tutti in Piazza Vittorio Emanuele a partire dalle ore 16,00  mentre i più grandi saranno allietati dalle musiche allegre che riecheggeranno per le strade del paese. Immancabile l’appuntamento con il tradizionale Concerto di Natale che si terrà domenica  27 dicembre alle ore 20,00 presso il “Centro Anziani” a fare da cornice regalando un caldo tepore la tradizionale Zuccata.

Il Sindaco Antonio Petralia e l’Assessore alla Pubblica istruzione Simona Destro, congiuntamente, dichiarano:“ Anche quest’anno abbiamo voluto festeggiare il Santo Natale con la realizzazione di un programma che fa di Calatabiano un paese dallo scenario  accogliente sia per la cittadinanza che per i turisti che sceglieranno come meta, la nostra città per trascorrere le festività natalizie.”

Presepe Vivente

Calatabiano, 12/12/2009