Passeggiata in bicicletta con la Befana

Passeggiata in bicicletta con la Befana per le vie di Calatabiano

Nell’ambito delle iniziative natalizie promosse dall’amministrazione Petralia e dall’assessorato alla Cultura retto da Simona Destro, mercoledì 6 gennaio alle ore 09.00 ha avuto luogo, a cura dell’associazione “Fausto Coppi”, con partenza da piazza  Vittorio Emanuele, la passeggiata in bicicletta con la befana per le vie della città. A tutti i partecipanti la Befana ha offerto la colazione, oltre a giocattoli e caramelle. I cicloturisti, guidati per le vie del centro urbano dall’assessore allo Sport Tonino Fazio, durante la passeggiata sono stati oggetto di una simpatica selezione che a fine pedalata li ha visti collocati all’interno di una classifica caratterizzata dalla: Bici più antica, risultata quella di un ragazzo, in sella ad una “Bianchi”  vecchia di circa 40 anni; la Bici più artistica decorata con delle piccole befanine; la coppia più bella in Bici sono una coppia di coniugi; il partecipante più giovane, a bordo di un triciclo, è stato un bimbo di 4 anni e quellopiù anziano in Bici è stato un calatabianese di 60 anni di età. L'amministrazione comunale ha premiato i vincitori con degli articoli d’informatica . Nel pomeriggio ( spettacolo offerto dalla Provincia Regionale di Catania) la Befana ha continuato a dispensare momenti di allegria per tutti i bambini con numerosi giochi di animazione.

Passeggiata in bicicletta con la Befana

Il raduno dei partecipanti alla Passeggiata

Calatabiano, 07/01/2010