Pranzo di “Buon Anno” per gli anziani

Taglio della torta

Il 7 gennaio 2010 più di centoventi anziani calatabianesi hanno preso parte al tradizionale “Pranzo di Buon Anno” organizzato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Petralia. Per la prima volta il pranzo ha avuto luogo presso un panoramico ristorante locale, ubicato alle pendici del Castello di Calatabiano. All’iniziativa hanno preso parte oltre al sindaco Petralia e all’assessore alle Politiche socio-assistenziali Carmelo La Limina, con il personale dei Servizi sociali Antonina Samperi ed Enza Bonfiglio, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Pappalardo e padre Salvatore Grasso parroco della Chiesa San Giuseppe di Pasteria. La ricorrenza che nasce nell’ambito del progetto “Attività ricreative per anziani” promosso dall’assessorato ai Servizi sociali, vede ogni anno sempre un maggior numero di anziani che vi partecipano.

Il sindaco Petralia ha dichiarato: “Un’iniziativa molto apprezzata dagli anziani, che si ripete ogni inizio anno, durante la quale si organizzano dei balli e delle attività conviviali che consentono il ricupero della emarginazione che spesso interessa questa fascia della popolazione, la quale mi fa sentire molto entusiasta del calore che m’infondono in questa occasione.”

L’assessore La Limina ha dichiarato: “ La manifestazione si presta altresì a fare incontrare e stare in compagnia gli anziani del centro e delle frazioni senza alcuna distinzione. Con ogni probabilità l’iniziativa sarà riproposta, per la prima volta, per il pranzo di Pasqua.”

Il presidente del Consiglio Pappalardo rivolgendosi ai convenuti ha detto: “Dalla vostra vivacità e allegria siamo certi, che possano trarne esempio le nuove generazioni”

Durante il pranzo

Gli auguri dell'assessore La Limina