Gara affidamento segnaletica stradale

Il Comando di Polizia locale ha indetto la gara a pubblico incanto per l’affidamento del servizio di fornitura e posa in opera della segnaletica stradale di tipo verticale e di tipo orizzontale, ponendo a base di gara l’importo di 17 mila euro, sui quali dovrà essere applicato il ribasso.

L’offerta di ciascuna impresa partecipante dovrà pervenire al Comune entro le ore dodici del prossimo 28 gennaio.
L’appalto consiste nella fornitura e posa in opera della segnaletica verticale fissa, nella messa in opera della segnaletica orizzontale e nella manutenzione della segnaletica stradale già installata.
Tutto il materiale fornito dovrà essere rigorosamente conforme alle tipologie e alle caratteristiche previste dal Codice della Strada.

Il Capitolato d’appalto prevede che le forniture ed i relativi lavori di messa in opera saranno ordinati dal Comando di P.M. in base alle esigenze manutentive o di apposizione di nuova segnaletica che si manifesteranno durante l’anno in corso.

Il Sindaco Antonio Petralia, dichiara: “Finalmente potremo avere la disponibilità di una ditta qualificata per la revisione della segnaletica stradale esistente e per colmare alcune deficienze sulla dotazione della segnaletica locale. In questo modo riusciremo a rendere ancora più sicura la rete stradale comunale e a prevenire eventuali incidenti. Particolare attenzione verrà rivolta agli incroci stradali e alle zone dove sono più presenti i pedoni, quali le scuole e le aree pubbliche del centro urbano e di quello della frazione di Pasteria”.

Calatabiano, 16/01/2010