Il territorio di Calatabiano tra gli spazi pubblicitari dell'aereoporto

L’Amministrazione Comunale ha pubblicato un avviso pubblico sul sito istituzionale internet per informare chiunque fosse interessato a partecipare alla promozione dell’immagine del territorio comunale e delle sue peculiarità storiche e ambientale.
Detta iniziativa è scaturita dal Distretto Taormina Etna, di cui questo Comune è socio, il quale nell’ambito delle attività promozionali ha richiesto ed ottenuto la disponibilità da parte della Società Aeroporto Catania, di n. 10 spazi espositivi delle dimensioni di 8x8 m. per due cicli di sei mesi da collocarsi nella vecchia aerostazione.

Il Comune di Calatabiano pertanto avrebbe la disponibilità di una delle superfici espositive per collocarvi una immagine rappresentativa e una didascalia delle dimensioni fino a tre metri per uno,  indicante la denominazione del luogo. Il costo preventivato è di 5000 euro a semestre e l’Amministrazione è stata invitata a deliberare il relativo impegno economico entro il prossimo 31 gennaio.

Il Sindaco Antonio Petralia e l’Assessore alle Attività Produttive Salvatore Samperi dichiarano congiuntamente: “Non vogliamo  perdere occasione per promuovere turisticamente il Nostro territorio, vista anche la notevole visibilità dello spazio pubblicitario proposto per il numero sempre maggiore di passeggeri che transitano nell’aeroporto internazionale di Catania. Per questo desideriamo coinvolgere anche le imprese private che potranno compartecipare all’iniziativa economicamente, proponendoci anche delle immagini rappresentative dell’identità  del Nostro Comune”.

Calatabiano, 16/01/2010