Abbassamento livello stradale tratto della S.P. 1/3° reiterata richiesta esecuzione lavori

Il sindaco di Calatabiano arch. Antonio Petralia, avendo appreso formalmente della positiva notizia riguardante il  recepimento da parte del Consiglio Provinciale,   in sede di approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2010/2012, di un emendamento che trasferiva l’intervento di realizzazione dei “Lavori di abbassamento tratto della S.P. 1/3° in corrispondenza ponte ferroviario e riqualificazione piano viario”, nell’elenco annuale per il 2010 e il suo finanziamento tramite fondi del bilancio provinciale 2010, con propria nota, ha reiterato richiesta al Presidente della Provincia Regionale di Catania On. le G. Castiglione per l’approntamento del progetto esecutivo dei lavori e il successivo affidamento dei lavori.

Il sindaco Antonio Petralia dichiara : “Desidero ringraziare il Consigliere Provinciale Parrinello,  promotore dell’emendamento, nonché il Consiglio Provinciale per  la sensibilità dimostrata alle problematiche della viabilità provinciale che attraversa Calatabiano, che da anni urge di lavori di riqualificazione e di eliminazione di alcuni inconvenienti che rendono difficile se non impossibile l’accesso ad una parte del centro abitato da parte dei mezzi di soccorso e da parte degli autobus di linea con gravi disagi alla popolazione. Medesima difficoltà di transito si registra con l’arrivo degli autobus turistici che negli ultimi mesi di frequente giungono a Calatabiano per portare i  visitatori del Castello di Calatabiano. Confido nell’attenzione del Presidente della Provincia e in quella dell’Assessore alla viabilità Ottavio Vaccaro, che in una recente nota hanno rinnovato l’intenzione di risolvere l’annosa problema impegnandosi alla realizzazione dell’opera”.

Calatabiano, 28/01/2010