Iniziative Carnevale 2010

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Calatabiano, guidata dal sindaco Antonio Petralia, ha organizzato diverse iniziative per il Carnevale 2010, un ricco programma all’insegna del divertimento  rivolto a grandi e piccini.

Le manifestazioni avranno inizio giovedì 11 febbraio presso il Centro Diurno Anziani, dove alle ore 16.00 si terrà il “Carnevale degli Anziani” una serata di musica ed intrattenimento organizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali retto dal prof.  Carmelo La Limina e sabato 13 febbraio presso l’Auditorium dell’ I.C. “Giuseppe Macherione” avrà luogo lo spettacolo “Baruffe di Carnevale” dedicato ai bambini. Domenica 14 alle ore 16.00 le vie di Calatabiano saranno animate dai gruppi in maschera, i quali lunedì 15 febbraio alle ore 16.00 si ritroveranno per festeggiare il carnevale nella frazione di Pasteria. Martedì 16 febbraio i gruppi si ritroveranno nuovamente a sfilare per le vie di Calatabiano ed alle ore 16.00 tra balli e scherzi attenderanno il verdetto della giuria che proclamerà il gruppo vincitore a cui andrà un trofeo, offerto dalla Pro-Loco, mentre  tutti gli altri gruppi saranno omaggiati con una targa di partecipazione. Tutti i gruppi che parteciperanno alle manifestazioni riceveranno inoltre, un contributo in denaro, in misura uguale, secondo le disponibilità di bilancio.

I gruppi in maschera che parteciperanno alle manifestazioni, hanno presentato apposita richiesta secondo quanto descritto nei criteri di partecipazione, pubblicizzati sul sito del Comune, nei luoghi di ritrovo ( bar-tabacchi ecc) ed attraverso il contatto diretto con le Associazioni socio-culturali presenti sul territorio invitate a prendere parte ad alcuni incontri organizzati dall’assessore alla Cultura, Simona Destro e dal vice-sindaco Antonino Fazio.

L’Assessore Destro ha dichiarato: “ Abbiamo pensato al Carnevale come un momento di divertimento, aggregazione e crescita sociale e siamo convinti che anche questo sarà lo spirito che animerà tutti colori che parteciperanno alle manifestazioni ai quali auguriamo buon divertimento.”

Calatabiano, 03/02/2010