Intervento urgente operato dai volontari della Protezione civile

Intervento

Il 7 febbraio alle ore 8.30 su segnalazione dell’Amministrazione comunale di Calatabiano,assessorato alla Protezione civile,sono intervenuti i volontari della Protezione civile di Calatabiano, Ranger International al comando del responsabile Follari e il Noes di Mascali, al comando del responsabile Sorbello, per un intervento urgente da operare in uno  scantinato di una palazzina, facente parte delle case popolari di via Calatabiano – Pasteria, allagatosi probabilmente durante il recente nubifragio. L’intervento operato con due motopompe che hanno aspirato circa 100 m3 di acqua si è protratto fino alle ore 12.00.

L’assessore alla Protezione civile, Tonino Fazio, ha dichiarato: “Ringrazio i volontari di Protezione civile Ranger di Calatabiano e Noes di Mascali, prontamente intervenuti per la risoluzione del problema. L’amministrazione Petralia, tramite l’Utc si sta già adoperando nella ricerca della causa che periodicamente crea l’allagamento di questo scantinato.”

2 Intervento

Calatabiano, 16/02/2010