Maratona Don Bosco

I partecipanti

Ha riscosso particolare successo il consueto appuntamento con la “Maratona Don Bosco” svoltasi nella piazza principale di Calatabiano.Le figlie di Maria Ausiliatrice, in particolare suor Rosetta, i parroci padre Sebastiano Leotta (chiesa Matrice) e padre Salvatore Grasso (chiesa Pasteria) insieme ai collaboratori laici catechisti e animatori si sono mobilitati per organizzare questo particolare momento di condivisione ed allegria che ha visto  come protagonisti circa duecento bambini e ragazzi. Alla manifestazione  erano presenti , il prof. Enzo Caruso consigliere nazionale della PGS (polisportiva giovanile salesiana) il presidente provinciale PGS Massimo Motta, il sindaco Antonio Petralia, il corpo di Polizia municipale che insieme ai Rangers International, hanno garantito l’ordine pubblico. L’associazione di volontariato Croce Verde ha messo a disposizione l’ambulanza e numerosi sponsor hanno contribuito al finanziamento dell’iniziativa.

La giornata si è conclusa con la premiazione dei bambini e dopo la solenne celebrazione Eucaristica e la processione con il simulacro di Don Bosco accompagnato dalla Banda musicale “Vincenzo Bellini” la somma stanziata per i fuochi d’artificio è sta devoluta a favore delle popolazioni di Haiti.

Il sindaco Antonio Petralia ha dichiarato: “Una partecipata manifestazione da parte dei bambini e delle loro famiglie che ha visto per la prima volta, anche la partecipazione della comunità di Pasteria e di questo ne siamo particolarmente soddisfatti”.

Premiazione

Calatabiano, 16/02/2010