San Valentino - VIII Premio di poesie “Le ragioni del cuore”

VIII edizione concorso di poesie Le Ragioni del Cuore

Con il patrocinio del Comune di Calatabiano e della Provincia Regionale di Catania, venerdì 19 febbraio presso l’auditorium dell’I.C.  “G. Macherione” si è  svolta la premiazione dell’ VIII Premio di poesie e lettere d’amore “Le ragioni del cuore” San Valentino 2010,organizzato dall’associazione Atelier delle Culture, diretta da Dominique Lamarre, con la collaborazione dell’I. C. Macherione.

A presentare la serata è stata  Maria Angela Vecchio. Erano presenti il dirigente scolastico Vincenzo Vasta, il Consigliere provinciale  Giannunzio Parrinello , il v ice sindaco di Calatabiano Antonino Fazio e l’Assessore Agatino Spoto. Inoltre, numerosi personaggi della cultura sono intervenuti durante la manifestazione quali, il Consigliere regionale di Sicilia Antica Pinella Musmeci, il presidente dell’Ass. ETHOS Augusto Lucchese ,l’attrice Catena Giardina ; il regista Francesco Mazzullo ed il giornalista Angelo Vecchio Ruggeri.

Il sindaco Antonino Petralia e l’Assessore alla Cultura, Simona Destro, congiuntamente dichiarano: Anche quest’anno , l’Amministrazione Comunale ha patrocinato la manifestazione riconoscendone l’importanza ed il valore culturale , nella convinzione che la fruttuosa collaborazione con le associazioni culturali, sia lo strumento indispensabile per la crescita socio culturale del paese.”

Durante la serata il vice sindaco Antonino Fazio e l’Assessore Agatino Spoto hanno consegnato il premio speciale “Città di Calatabiano” al sig. Santo Consoli di Catania per la poesia “Tu mia strada”. La serata è stata animata per la recitazione da Maria Grazia Proietto e Elisa Moschella ; sottofondo musicale di Laura Torrisi (Clarinetto)  sulle note del Soprano Elisa Carmine Moschella, dei cantanti Sara Pafumi e Davide Ciampa.

Elenco dei premiati :

sezione “poesia siciliana”:

Segnalazione a Pietro Vasta (Sc. Media Pirandello  di Riposto)

Premio speciale Giuria a Sciabò Vinci Melania  di Catania

3^ Premio a Baglieri Giusy di Catania

2^ Premio a Naro Concetta di San Cataldo

1^ Premio a Cofalone Concetta di Linguaglossa

sezione “poesia italiana adulti”:

Segnalazioni a Di Salvatore R.M di Catnia e Cozzubbo P. di Giarre

Riconoscimenti a Broggi M.A. di Milano  e Gemini M. di Roma

Premio Speciale Giuria a Di Pasquale Giorgio di Ragusa

Premio AVIS di Gaggi a Limina Melita di Calatabiano