Il Baseball ritorna a Calatabiano

L'assessore Fazio, con i corsisti e i promotori dell'iniziativa

Dopo anni di assenza a Calatabiano si torna a parlare di Baseball grazie ad un corso per aspiranti arbitri che si è tenuto nella saletta del Palazzo di Città. A far ritornare la voglia del “batti e corri” ci ha pensato l’assessore allo Sport Antonino Fazio che ha accolto favorevolmente l’iniziativa promossa dal Responsabile della Delegazione Regionale Arbitri della Sicilia, Piero Fusto.

Al corso hanno partecipato circa 20 aspiranti diretti dall’ istruttore Paolo Musarella e dall’arbitro professionista Orazio Trefiletti, di Calatabiano. Inoltre, il presidente Michele Bonaccorso della Federazione Baseball e Softball regionale, si è fatto promotore  dell’attività sportiva che sta interessando sempre più, i giovani calatabianesi e, non mancherà di dare il suo sostegno alle varie iniziative che dovessero svilupparsi in città.

Dunque, a Calatabiano rinasce il Baseball, torna a splendere “il diamante” nell’area di gioco del campo comunale Calanna, ma soprattutto si lavora per riportare alla luce una passione sportiva, non del tutto sopita, pronta a coinvolgere i tanti giovani che desiderano avvicinarsi a questo sport.

Il sindaco Antonio Petralia e l’assessore Tonino Fazio, congiuntamente dichiarano: “ E’ intendimento dell’amministrazione comunale fare rinascere il Softball a Calatabiano, uno sport affascinante del quale abbiamo già ricevuto alcuni contatti per formare una piccola squadra di giovani sportivi.”

Calatabiano, 05/03/2010