Assessorato Ecologia e Joniambiente per corretta gestione dei rifiuti domestici

L'assessorato all'Ecologia, retto da Antonino Fazio, in collaborazione con l'Ato Joniambiente e Aimeri hanno avviato oggi 10 marzo 2010 i primi incontri con gli studenti delle scuole Primaria e Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo Giuseppe Macherione di Calatabiano, per illustrare agli alunni il progetto pilota sulle nuove modalità di raccolta integrata dei rifiuti promosso dalla Joniambiente. A spiegarne i contenuti è Antonino Germanà Responsabile raccolta differenziata della Joniambiente.

All’incontro di oggi, presenziato dal sindaco Antonio Petralia e dal dirigente scolastico Vincenzo Vasta, hanno preso parte gli alunni della Media. Domani è il turno degli alunni delle Elementari. Un nuovo incontro è programmato per venerdì 12 marzo 2010 alle ore 18.00 presso l'Auditorium dell' I. C. Macherione per illustrare il progetto a tutte le associazioni che operano nel territorio ed ai cittadini calatabianesi.

Calatabiano, 10/03/2010