4° Memorial Pippo Catalano

Foto di gruppo nel monumento eretto a Pippo Catalano

Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Calatabiano si è svolto l’1 aprile presso il campo comunale “Giuseppe Calanna” il “4° Memorial Pippo Catalano” triangolare di calcio organizzato dall’ Asd  “G. S. C. Scuola Calcio” di Calatabiano, diretta dal dinamico presidente Nino Sciacca.

Al Triangolare, quest’anno riservato alla categoria - Giovanissimi- hanno partecipato le Società Catania Calcio, A. C. R. Messina e G. S. C. Calatabiano.

Prima dell’inizio degli incontri i tre capitani delle squadre, insieme a Sergio Garufi, cresciuto nella scuola calcio locale e oggi uno dei più promettenti giocatori del settore giovanile del Catania, alla presenza dei fratelli Pina e Vincenzo Catalano hanno deposto un mazzo di fiori sulla lapide di Pippo Catalano, grande uomo di sport che ha dedicato tutta la sua vita ai giovani di Calatabiano.

Il Memorial è stato vinto dal Catania che ha battuto in finale, dopo la lotteria dei rigori, il Messina. Erano presenti per l’Amministrazione Comunale il Vicesindaco e Assessore allo Sport Tonino Fazio, gli Assessori Spoto e Destro ed il Presidente del Consiglio Giuseppe Pappalardo.

Notevole la partecipazione del pubblico che ha molto apprezzato l’iniziativa sportiva rivolta ai giovani. L’assessore allo sport Tonino Fazio, dopo aver portato a tutti gli atleti il saluto del sindaco Antonio Petralia, ha dichiarato che è intendimento dell’amministrazione patrocinare e arricchire questo Memorial, per il prossimo anno, attraverso una serie di documenti, raccolta di foto e filmati, dove la figura carismatica di Pippo Catalano sarà presentata, e, commentata dai tanti allievi cresciuti sotto la sua guida, lasciando un ricordo indelebile.

Calatabiano, 31/03/2010