Avvio lavori manutentivi

Lunedì 12 aprile inizieranno diversi lavori di manutenzione straordinaria all’interno del centro abitato di Calatabiano. Infatti sono stati affidati da pochi giorni, dopo l’aggiudicazione a seguito di gara, i lavori di ripristino della pavimentazione danneggiata dagli eventi meteorici. La ditta inizierà ad eseguire le opere in via Cavour, con la posa delle mattonelle di asfalto ed in via Torrente S. Beatrice e in via Macherione con il rifacimento del tappetino di asfalto. Inoltre, inizieranno i lavori di manutenzione dell’area a verde del Parco “Cocula”, che determinerà la chiusura del giardino pubblico per almeno tre giorni consecutivi ( fino a mercoledì 14 aprile).

In più la scorsa settimana sono stati aggiudicati anche i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni locali comunali, sempre previa l’espletamento di una gara ufficiosa, e che hanno come  finalità la sistemazione dell’ex locale combattenti sito a piano terra del Palazzo Municipale per trasformarla in una sala ricevimenti e per piccole conferenze, nonché un locale a piano primo che sarà utilizzato quale archivio e sala per i lavori pubblici. Intanto, entro il prossimo 16 aprile dovranno pervenire le offerte relative alla gara per l’esecuzione di diversi lavori manutentivi che interesseranno alcuni spazi pubblici e aree gioco ubicate nel centro urbano e nella frazione di Pasteria.

Il Sindaco Antonio Petralia dichiara:“ Entro l’inizio delle festività e delle manifestazione del prossimo mese di maggio, eseguiremo una sorta di "maquillage” generale in tutto il centro abitato, con la sistemazioni di strade, aree gioco, e giardini pubblici. Inoltre, verrà consegnata anche l’area a  verde attrezzato ubicata in adiacenza alla copertura del Torrente Zambataro, nella quale saranno inseriti diversi giochi per bambini. Medesimo intervento manutentivo entro il mese in corso verrà eseguito sulla segnaletica stradale sia orizzontale che verticale”.

Calatabiano, 11/04/2010