Progetto Lettura

Lunedì 03 maggio 2010 avrà inizio, presso la Biblioteca Comunale di Calatabiano il Progetto lettura, nato dalla collaborazione tra l'Assessorato alla Pubblica Istruzione, l'Istituto Comprensivo "G. Macherione" e l'Istituto Paritario "Sacro Cuore", che coinvolgerà le prime tre classi della Scuola Primarie e tutte le classi della Scuola dell'Infanzia.

In particolare, l'Amministrazione Comunale metterà a disposizione degli alunni coinvolti nel progetto gli spazi della Biblioteca Comunale " G. Battioni" dove le insegnanti leggeranno loro dei racconti, creando così degli autentici momenti di aggregazione e di comunicazione.Il progetto prevede 14 incontri mattutini della durata di un'ora e si concluderà giovedì 27 maggio 2010 con la donazione di alcuni libri alle classi partecipanti.

L'Assessore alla P.I. dott.ssa Simona Destro dichiara:" Si tratta di un progetto cha ha un duplice scopo, avvicinare in maniera semplice i bambini al mondo dei libri, facendo scoprire loro il sapore della fantasia che impervia nei racconti e far conoscere ai bambini spazi pubblici quali le Biblioteche, inesauribili fonti di sapere e conoscenza a disposizione di chiunque voglia accrescere il proprio sapere o voglia semplicemente dilettarsi in rilassanti letture".

Calatabiano, 29/04/2010