Approvato Bilancio 2010

Giovedì 29 aprile, il Consiglio Comunale, con una larga maggioranza di Consiglieri comunali,10 su dodici presenti, ha approvato il Conto Consuntivo 2009 e il bilancio di previsione per l’anno in corso. La scorsa settimana era stato approvata dalla maggioranza consiliare il piano triennale delle opere pubbliche 2010 -2012 e giovedì sera è stato completato l’iter di approvazione dei più importanti strumenti amministrativi per il governo della città.

Il Sindaco Antonio Petralia dichiara: “ Sono molto contento per la responsabilità politica e la fiducia dimostratami dalla mia maggioranza consiliare, che in questi anni si è sempre dimostrata solida e determinata. Abbiamo allestito e pareggiato il bilancio preventivo 2010, nonostante i consistenti tagli effettuati alle spese correnti che sono stati inevitabili per la riduzione di 300 mila euro dei trasferimenti regionali conseguenti all’anticipazione di 900 mila euro concessa lo scorso fine d’anno dall’assessorato Regionale al Bilancio per il pagamento del costo del servizio della raccolta dei rifiuti. Tuttavia, anche per quest’anno saremo in grado di garantire lo stesso buon livello dei servizi all’utenza ”.

Il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Pappalardo aggiunge : “ Il buon lavoro preventivo fatto insieme ai miei colleghi di maggioranza ha portato a questi risultati positivi che consentiranno all’esecutivo di poter lavorare serenamente per la collettività amministrata. Siamo anche soddisfatti per aver approvato questi due importanti strumenti finanziari nei termini assegnati dalla regione ( 30 aprile) scongiurando così ogni ipotesi di commissariamento”.

Calatabiano, 04/05/2010