XXVI SAGRA DELLE NESPOLE E FESTA DELL’AGRICOLTURA E DELL’ARTIGIANATO

Sagra delle Nespole, il sindaco Petralia

L’otto e il nove maggio 2010 avrà luogo a Calatabiano la  “XXVI sagra delle nespole e festa dell’agricoltura e dell’artigianato” organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco arch. Antonio Petralia, e l’assessorato all’Agricoltura, retto dal dott. Salvatore Samperi. L’evento sarà inaugurato sabato 8 maggio alle ore 16.30 in Piazza del Mercato, seguirà l’apertura degli stand per la mostra dell’agricoltura e dell’artigianato e alle 20.30 uno spettacolo di musica leggera, liscio e latino americano allieterà i visitatori.

Domenica 9 maggio in Piazza del Mercato all’interno della manifestazione, dalle ore 09.00 alle 18.30 prenderà il via la XIII edizione di estemporanea di pittura, riservata ai giovani talenti sopra i 14 anni, organizzata dall'Atelier delle Culture. L'iscrizione è gratuita. Alle ore 10.00 apertura degli stand espositivi, sfilata carretti siciliani, degustazione granita alla nespola, e prodotti locali con riapertura pomeridiana alle ore 18.00 per la degustazione del Nespolino,degli arancini e crepes alla nespola. Alle ore 19.00 taglio e degustazione della tradizionale crostata alle nespole. Ore 20.00 premiazione produttori agricoli e artisti estemporanea di pittura, alle 20.30 spettacolo musicale.

Calatabiano, 04/05/2010