Rinnovata la convenzione ai volontari Rangers International

E’ stata rinnovato il progetto di collaborazione, per l’anno 2010, tra l’Amministrazione Comunale e la delegazione locale del Corpo dei Volontari Rangers International, rappresentata dal Capo delegazione Rosario Follari,  in materia di sicurezza, vigilanza e tutela della città e del territorio calatabianese.

Il progetto prevede la collaborazione in materia di protezione civile, salvaguardia e tutela dell’ambiente, tramite l’organizzazione di squadre di soccorso e di vigilanza ambientale ed ecologica per la prevenzione di attività contro la natura e l’ambiente; la collaborazione si esplica anche con il corpo di Polizia municipale per il supporto nel controllo della viabilità in occasione di ricorrenze e manifestazioni.

Le novità della rinnovata convenzione per il 2010,  riguardano il controllo di alcune aree pubbliche verdi, attrezzate con dei giochi per bambini e precisamente per il Parco Cocula, per le aree pubbliche di via Oberdan, via Torrente Santa Beatrice e per l’Orto Botanico. Per queste i volontari si occuperanno della loro giornaliera apertura e chiusura, oltre che della vigilanza e tutela degli spazi verdi.

Il sindaco Antonio Petralia e l’Assessore alla Protezione Civile Tonino Fazio dichiarano : “ Siamo ben lieti di proseguire il rapporto di collaborazione fattiva con i Rangers International, volontari calatabianesi che negli anni hanno dimostrato un reale interessamento per il buon andamento delle attività in paese oltre a dimostrare coraggio e prontezza nelle situazioni di emergenza. Per questo e per tutti i servizi resi, quest’anno abbiamo incrementato la sovvenzione già concessa gli scorsi anni, finalizzata al rimborso spese per l’attività da espletarsi, per il vestiario e l’attrezzatura idonea allo svolgimento dei servizi, ad un importo totale annuo di 10 mila euro”.

Calatabiano, 14/05/2010