Il Trofeo San Filippo vinto dall’ACR Messina

Il presidente Pappalardo consegna il trofeo al capitano della squadra vincente

Si è svolto sabato 22 maggio 2010, presso il campo Comunale “Giuseppe Calanna” il IX Trofeo di San Filippo, organizzato dall’ Asd “G. S. C. Scuola Calcio” di Calatabiano diretta dall’infaticabile presidente Nino Sciacca con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Provincia di Catania. Al Triangolare, quest’anno riservato alla categoria Piccoli Amici – Pulcini ed Esordienti, hanno partecipato le Società Stella Nascente Acireale, ACR Messina e GSC Calatabiano. Il trofeo è stato vinto dall’ACR Messina.

Sono stati premiati:

• Migliore atleta categoria Esordienti: Martino Pietro della GSC Calatabiano
  • Migliore atleta categoria Pulcini: Romeo Vincenzo della Stella Nascente Acireale
  • Migliore atleta categoria Piccoli Amici: Messina Paranta Alessio della GSC Calatabiano.

Targhe di riconoscimento sono state assegnate  per l’impegno durante l’anno calcistico allo staff tecnico diretto dal duo Pappalardo Daniele e Musumeci Salvatore e dai collaboratori Cernuto Carmelo, Sciacca Gabriele, Nocera Antonino e Grasso Salvatore.

Erano presenti per l’Amministrazione comunale: il sindaco Antonio Petralia il vice sindaco e assessore allo Sport  Tonino Fazio, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Pappalardo e il consigliere Augusto Prestandrea, i quali hanno ringraziato la Provincia Regionale di Catania, in particolar modo il consigliere Nunzio Parrinello. Notevole la partecipazione del pubblico che ha molto apprezzato l’iniziativa sportiva rivolta ai giovani.

Calatabiano, 27/05/2010