Prima giornata di prevenzione del “Diabete”.

Presso la sala medica del Centro Diurno di Calatabiano ha avuto luogo la prima giornata di prevenzione del “Diabete”.

L'amministrazione comunale,guidata dal sindaco Antonio Petralia, nell'ambito dei Servizi resi alla cittadinanza, fra i quali l’assistenza domiciliare anziani, assistenza domiciliare integrata e servizio di telesoccorso (affidati alla Cooperativa Edelweiss di Castel di Judica) promuove un servizio aggiuntivo di n. 4 giornate di prevenzione di cui, la prima rivolta sulla prevenzione del “Diabete” è stata recepita positivamente visto la grande partecipazione dei cittadini molti dei quali nell’occasione si sono sottoposti anche ai controlli.

I prossimi appuntamenti sulla prevenzione riguardano la sordità, l’osteoporosi e oculistica.

L’assessore ai Servizi Sociali prof. Carmelo La Limina ha dichiarato:                "L'amministrazione Comunale vanta il merito della riuscita dell'iniziativa mostrando grande sensibilità per la popolazione anziana ed avendo cura a riguardo della comunità, recependo in tal senso il richiamo dell'Organizzazione mondiale della sanità che dice: Prevenire le malattie croniche è un investimento vitale. Ringraziamo i medici operanti presso l' azienda ospedaliera “Cannizzaro di Catania” la dott.ssa Concetta Puglisi e la dott.ssa Ilenia Calì, assistiti dall'infermiere Antonino Palumbo, per la professionalità e per  la qualità dell’informazione resa ai cittadini."

Calatabiano, 01/06/2010