Dopo l'aviosuperficie intitolata anche la via d'accesso ad Angelo D'Arrigo

Intitolazione 1

Il sindaco Petralia con i familiari di Angelo D'Arrigo

Intitolazione 2

Il sindaco Petralia, la signora Laura Mancuso e la mamma di D'Arrigo svelano la targa

Intitolazione 3

Intitolazione 4

Domenica 30 maggio 2010, si è svolta la cerimonia di intitolazione ad "Angelo D'Arrigo" della strada comunale che conduce all'avio superficie di Calatabiano. Il Sindaco Antonio Petralia, alla presenza di numerosi partecipanti, della moglie sig.ra Laura Mancuso dei figli e dei genitori del campione di volo, prematuramente scomparso, hanno svelato la nuova insegna della via, mentre in sincronia si esibivano in volo degli aerei ultraleggeri e o deltaplani dei soci del Club Etna volo.

Subito dopo è stata dato il via alla manifestazione organizzata nel campo volo che ha visto la partecipazione anche di una rappresentanza dell'Aeronautica militare, nonché di migliaia di appassionati del volo libero, che hanno potuto assistere alle performance del gruppo musicale i Kunturia e i balli dei componenti dell’Etna Country Style, oltre a degustare i prodotti tipici locali. Non sono mancate le esibizioni acrobatiche di aerei,  deltaplani e paracadutisti con fumogeni. Parte del ricavato sarà utilizzato dalla Fondazione D'Arrigo per il sostegno delle proprie attività ed opere umanitarie a favore di alcune popolazioni del centro America.

Il Sindaco Antonio Petralia e l'Assessore Carminia Spinella dichiarano: “Siamo soddisfatti per il risultato conseguito data la grande partecipazione di pubblico registrata in questa indimenticabile giornata. L'Amministrazione comunale ha voluto mantenere l’impegno di intitolare la strada che conduce all’avio superficie ad un così importante rappresentante ed uomo della nostra terra di Sicilia. In futuro speriamo di poter organizzare in collaborazione con la fondazione altre importanti iniziative di intrattenimento che oltre a promuovere il territorio possano essere utili a finanziare i progetti di solidarietà portati avanti in tutto il mondo nel nome di Angelo D'Arrigo.”

Intitolazione 5

L'aviosuperficie "Etna Volo" intitolata ad Angelo D'Arrigo il 30 marzo 2008