Reclutamento vigili urbani

Al fine di sopperire ad esigenze eccezionali e alle necessità di ordine e sicurezza pubblica, nonché di vigilanza territoriale e del traffico veicolare in occasione dell’imminente stagione estiva, che è solita comportare un consistente aumento di presenze turistiche nel territorio, la Giunta Comunale ha dato indirizzo al Responsabile del personale, con propria deliberazione, di acquisire e valutare domande, previa la pubblicazione di un avviso pubblico, per il comando a termine di tre unità di personale, per un periodo di tre mesi ( luglio – settembre), appartenente ad altri Comuni, da destinare a supporto del Corpo di Polizia Municipale.

Alla procedura di comando potranno partecipare i soggetti in possesso del profilo di istruttore o istruttore direttivo di vigilanza, con esperienza nell’espletamento del servizio di vigilanza. Il personale partecipante dovrà anche ottenere l’autorizzazione preventiva da parte dell’Amministrazione comunale di appartenenza. La domanda dovrà pervenire, secondo l’avviso pubblico  già pubblicato nel sito internet del Comune, entro e non oltre le ore 12 del 21 giugno prossimo.

Il Sindaco Antonio Petralia ha dichiarato : “ La necessità di supportare la polizia municipale locale si è resa ultimamente ancora più pressante anche per l’imminente pensionamento del vice comandante e per la prolungata assenza per malattia di un componente del Corpo di P.M. Inoltre l’Amministrazione Comunale, con l’introduzione di queste nuove tre unità di personale, si prefigge di  garantire un maggiore controllo del territorio in occasione dell’arrivo dell’estate e dell’organizzazione delle manifestazioni culturali e di intrattenimento del programma dell’estate calatabianese 2010. Per questo, parallelamente, sono state avviate anche le procedure per la modifica dell’orario di servizio dei vigili urbani che verrà organizzato in tre turnazioni che dovranno poter coprire l’intervallo temporale che va dalle 8,00 alle 24,00 di ogni giorno dei tre mesi estivi di luglio agosto e settembre”.

Calatabiano, 05/06/2010