Precisazione articolo de La Sicilia su abbassamento livelletta Sp 1/III

In merito all’articolo apparso martedì 15 giugno 2010 sulla pagina Jonica del quotidiano La Sicilia, avente titolo “Abbassamento della Sp 1/III si attende progetto esecutivo”, corre l’obbligo integrare le informazioni e precisare che l’Amministrazione Comunale di Calatabiano ed in particolare il Sindaco Antonio Petralia e l’Assessore Agatino Spoto da anni sollecitano la Provincia di Catania alla realizzazione dell’opera di abbassamento della livelletta della strada provinciale S.P.1/3° per consentire il passaggio sotto il ponte ferroviario dei mezzi pesanti e di quelli turistici; che a tal fine l’A. C. ha organizzato diverse conferenze di servizio con l’obiettivo di mettere d’accordo i vari Enti che hanno competenza ad intervenire essendo ivi proprietari dei sottoservizi ( Enel,  gas, ferrovia, Telecom) ; che determinante è stato l’apporto costruttivo, tramite emendamenti al bilancio e al piano triennale delle opere pubbliche, oltre che di stimolo amministrativo nei confronti degli uffici competenti da parte del Consigliere Provinciale Nunzio Parrinello. “La comunità calatabianese, con questa positiva  convergenza di intenti tra i vari rappresentanti istituzionali del Comune e della Provincia – afferma il sindaco Antonio Petralia – spero potrà presto  usufruire di questa nuova opera che risolverà diverse problematiche di accesso ad una parte del centro abitato risolvendo pertanto l’annosa questione degli studenti e degli anziani che nei periodi invernali sono costretti a fare un lungo percorso a piedi per servirsi degli autobus di linea”.

Calatabiano, 16/06/2010