Primo Raid dei Castelli - Raduno Ferrari

Domenica 20 giugno numerosi appassionati del cavallino rampante di tutta la Sicilia si sono dati appuntamento in piazza Vittorio Emanuele a Calatabiano per partecipare al 1° Raid dei Castelli, manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Calatabiano, dalla locale Scuderia corse Kalat Racing Team, in collaborazione con la Scuderia Ferrari di Catania, diretta dal presidente Giuseppe Vinci.

Alle ore 10.30  hanno fatto tappa le prime 12 delle 14 Ferrari che hanno aderito all’invito fatto dall’amministrazione comunale. A colorare di rosso fiammante le vie cittadine sono state le  F 512 testa rossa,  F  360  Modena, le F 430,  F 355, ed ancora le F 328 ,F 348,e le F 355, bolidi provenienti da Catania, Ramacca, Modica, Ispica,  Acireale, Riposto, Giarre  e Messina. Dopo un breve “ pit  stop” che ha permesso ai soci della Scuderia Ferrari di gustare la tipica granita locale di nespole, offerta dai proprietari dei bar di Calatabiano e Pasteria, le suggestive automobili sono ripartite per le vie del centro abitato  destando curiosità tra la cittadinanza, continuando poi per la valle dell’Alcantara e dintorni .

La colonna delle Rosse ha fatto rientro nel centro  cittadino alle ore 13:30 sostando in piazza Duomo, per prendere parte alla premiazione svoltasi all’interno del Borgo Saraceno, durante il quale il presidente Giuseppe Vinci si è complimentato con l’amministrazione comunale per l’ospitalità riservata hai partecipanti, oltre ad elogiare ed apprezzare il territorio di Calatabiano, per la grande varietà degli scorci paesaggistici.

Il Vice Sindaco  Antonino Fazio, portando i saluti del Sindaco Antonio Petralia e dell’amministrazione comunale ha dichiarato: “Ringrazio la  scuderia Ferrari  di Catania per la sua partecipazione al 1° Raid dei  Castelli di Calatabiano , il presidente Paolo Gerami della scuderia corse “ Kalat Racing Team” di Calatabiano per l’impegno dimostrato. Inoltre, ringrazio il corpo dei  Vigili Urbani, il corpo volontari Rangers  e la società Cultinvest che ha omaggiato l’ingresso al Castello Arabo Normanno a tutti  partecipanti alla manifestazione.”

Raduno Ferrari a Calatabiano

Foto Santo di Guardo