Estate 2010 a Calatabiano

Programma 2

Programma 1

Inizia domani 30 luglio alle ore 21.00 la stagione degli spettacoli a Calatabiano, promossi dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Petralia. Un programma variegato che consentirà di animare ed intrattenere i cittadini e i tanti villeggianti presenti nel territorio comunale. La scelta è variegata fra spettacoli teatrali, balli in piazza, musica classica ed iniziative di animazione per i bambini con le “Mini olimpiadi”. Le serate clou dell’estate calatabianese saranno il 13 agosto con la Sagra del Pesce ed in contemporanea  una tappa del concorso di bellezza “Donna del Mare 2010”, ed inoltre,  le ormai celeberrime manifestazioni a carattere medievale  del 17 e 18 agosto, che ogni anno fanno registrare una grande presenza di turisti e di appassionati, rappresentate dal “V° Palio Dei Crujillas” , che si terrà in piazza del Mercato e dalle “Serate Medievali” caratterizzate dalle rappresentazioni teatrali e gli spettacoli itineranti degli artisti di strada che si svolgeranno nell’antico Quartiere di Gesù e Maria.

Il Sindaco Antonio Petralia ha dichiarato: “ Anche quest’anno, nonostante le ristrettezze economiche abbiamo voluto organizzare un cartellone di iniziative storico culturali, di musica ed anche di intrattenimento leggero con balli di liscio e giochi popolari in piazza,  che allieteranno i tanti turisti di passaggio o dimoranti nel mese di agosto nel comprensorio turistico, perché confidiamo anche nel ritorno economico positivo in favore degli operatori commerciali e turistici locali; così come rappresentato l’estate nel manifesto del programma estivo con una giovane rappresentante della bellezza locale. Pertanto invito tutti a vedere e partecipare a “Calatabiano d’Estate 2010”.

Calatabiano, 29/07/2010