Richiesta pulizia arenile San Marco

Su disposizione del vicesindaco di Calatabiano, Tonino Fazio, l’ufficio che si occupa del 5° Servizio Area Tecnica – Ecologia e Ambiente ha inviato alla Joniambiente una richiesta di pronto intervento per la pulizia della spiaggia di San Marco, considerato che la spiaggia di S. Marco di Calatabiano è stato oggetto di utilizzo di un notevole flusso di bagnanti nel periodo ferragostano, con la conseguenza che adesso tutto il litorale necessita di un urgente intervento di pulizia.

Il vice sindaco Fazio dichiara: " Da un sopralluogo effettuato dall’amministrazione Petralia, si è notato come bottiglie di vetro, oggetti in plastica ed altro sono diffusi sull’arenile e nelle stradelle di accesso a mare, con l’aggravante di un potenziale pericolo per la salute pubblica. Abbiamo inoltrato la segnalazione alla dirigenza della Joniambiente al fine che vengano adottate urgentissime direttive per un intervento di  bonifica dei luoghi."

Calatabiano, 21/08/2010