Intervento di profilassi contro il punteruolo rosso

Intervento di profilassi contro il rhynchophorus ferrugineus “punteruolo rosso della palma” sulle piante insistenti nelle aree demaniali del territorio di Calatabiano.

L’ Assessorato – Ecologia – Ambiente (Servizio Idrico – Gestione Rifiuti – Servizio 5°)  ha predisposto un ulteriore trattamento di profilassi per le palme insistenti nel territorio comunale, precisamente nella notte di venerdì 10/09/2010 e le prime ore mattutine di sabato 11/09/2010.
Gli interventi disposti precedentemente dall’amministrazione comunale,  hanno sortito un buon esito ed in particolar modo su una  delle palme centenarie esistenti in piazza Vittorio Emanuele, la quale ha manifestato segni di nuova ripresa della vegetazione.

Il vice sindaco Antonino Fazio e l’assessore al Verde Pubblico Agatino Spoto contestualmente invitano le utenze private a consultare l’ufficio comunale di Ecologia per segnalare eventuali casi di palme infette, sia per i trattamenti da effettuare, sia per gli eventuali abbattimenti delle stesse.

Calatabiano, 08/09/2010