Finanziati i cantiere lavoro per disoccupati

All’Amministrazione Comunale di Calatabiano è stato concesso un finanziamento per la realizzazione di una nuova opera pubblica tramite l’avvio di un cantiere di lavoro per disoccupati ai sensi della legge regionale n. 12 del 1986. Infatti  il Dipartimento Regionale del Lavoro dell’Assessorato Regionale alla Famiglia,  ha trasmesso lo scorso mese di luglio, la comunicazione con la quale, a seguito dell’istanza motivata del Comune, si autorizzava l’istituzione di un cantiere regionale di lavoro per la complessiva somma di € 112.037,00.

Di conseguenza l’Amministrazione Comunale ha dato subito seguito alla progettazione dell’opera pubblica che ha riguardato un intervento per la riqualificazione del prospetto del muro perimetrale di contenimento del parco comunale “Cocula”. Con la deliberazione della Giunta Municipale dello scorso 9 settembre è stato approvato il relativo progetto esecutivo, che prontamente è stato trasmesso al competente Assessorato Regionale per la definitiva emanazione del relativo decreto dirigenziale e trasmissione delle somme finanziate.

Il sindaco Antonio Petralia dichiara :“ Oltre a realizzare una importante opera di riqualificazione urbana di un sito pubblico importante per la comunità calatabianese,  quale è diventato il Parco Urbano Cocula, daremo finalmente, per un periodo di tre mesi, una concreta  occasione di lavoro a quindici lavoratori disoccupati, oltre ad altre figure di operai specializzati e tecnici che espleteranno la direzione del cantiere e dei lavori. Prima dell’inizio dei lavori verrà anche pubblicato un bando per la fornitura e la consegna a piè d’opera  dei material e delle attrezzature necessarie ove potranno partecipare le imprese locali.  Riteniamo che prima della fine dell’anno il cantiere verrà sicuramente avviato.”

Calatabiano, 19/09/2010