Giovedì 4 novembre Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate nel ricordo dei Caduti di tutte le guerre: programma e discorso del Sindaco Antonio Petralia

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale celebra la ricorrenza del 4 novembre, festa dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e commemorazione dei caduti di tutte le guerre. Quest’anno oltre alla presenza dei vertici locali e del comprensorio ionico dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Riposto e del Corpo della Forestale, delle Associazione di volontariato e di protezione civile, si riconferma la partecipazione dell’Istituto Comprensivo G. Macherione con tutti i bambini delle V° classi elementari, accompagnate dal corpo docente. Gli alunni della scuola prenderanno parte diretta alla cerimonia, animeranno la celebrazione eucaristica durante la santa messa con la lettura di brani,  reciteranno poesie in tema e canteranno l’inno nazionale nel momento della posa della corona d’alloro sul monumento dei caduti da parte del Sindaco. L’incontro dei partecipanti avverrà alle ore 17,45 davanti al Palazzo di Città.

Programma della manifestazione.

Discorso del Sindaco arch. Antonio Petralia