Bando di gara lavori cine teatro.

E’ stato pubblicato il bando di gara, mediante pubblico incanto, per l’affidamento dei lavori di recupero funzionale del cine teatro comunale. L’assessorato regionale ai lavori pubblici che ha concesso un contributo finanziario di circa 800.000,00 euro, dopo l’avvenuta trasmissione del progetto esecutivo munito delle validazioni tecniche e dell’approvazione amministrativa, ha dato il via libera al Comune per l’avviamento delle procedure di individuazione della ditta che dovrà eseguire le opere, tramite gara pubblica. Il costo totale dell’intervento di sistemazione del cine teatro ammonta a 1.450.000,00 euro; mentre l’importo dei lavori posto a base di gara è di 1.076.000,00 euro. Le operazioni di gara sono state fissate per il prossimo 14 dicembre e le offerte da parte delle imprese concorrenti dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno precedente.

Il sindaco Antonio Petralia ha dichiarato :“Siamo il primo comune della provincia di Catania che dopo la comunicazione dell’avvenuta concessione del contributo regionale è riuscito a presentare il progetto esecutivo  e dato il via alle procedure di gara. L’obiettivo di questa Amministrazione Comunale è quello di consegnare i lavori sin dal prossimo mese di gennaio e di pervenire al loro completamento entro la fine dell’anno prossimo. Sono particolarmente stimolato al pensiero di riuscire a consegnare ai miei concittadini un luogo di riferimento così importante per la rinascita della  cultura locale ove consentire alle giovani generazioni di poter praticare le attività artistiche e di poter riavviare iniziative teatrali”.

Calatabiano, 25/11/2010