Manifestazione “Prima giornata ragazzi in bici”

I partecipanti

Con il patrocinio del Comune di Calatabiano presso i campetti polivalenti di via Umberto il nuovo club Vintage di Calatabiano, nato da un paio di mesi dalla passione per le due ruote, di un gruppo di amici, ha organizzato la “Prima giornata ragazzi in bici”. La manifestazione a carattere divulgativo sul corretto uso della bicicletta e tutti i suoi aspetti, ha visto la partecipazione di 45 giovani ciclisti Calatabianesi con tantissimi genitori al seguito.

Durante l’incontro sono state spiegate i vari utilizzi della bici, i benefici che se ne traggono ed il valore del suo uso nei paesi e soprattutto nelle città. Con una cornice di pubblico davvero sorprendete nel corso della manifestazione ha avuto luogo una gara a tempo di due batterie,dove si sono dati battaglia i piccoli ciclisti. Il tracciato è stato  disegnato nel campetto di calcetto, con andamento formato da tornanti e trampolini.

La gara è stata vinta dalla giovane promessa Antonino Barone che ha ottenuto la migliore prestazione nelle due prove contro il tempo. Questa la classifica: 1) Antonino Barone 2) Giuseppe Crudo 3) Gianluca Nocera. Il club vintage ha ringraziato l’Amministrazione comunale,  il vice sindaco Tonino Fazio, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Pappalardo e tutti coloro che si sono adoperati alla buona riuscita del raduno.

Calatabiano, 30/11/2010