Cento agonisti partecipano alla 25^ edizione della Coppa Nautilus,

Il sindaco Petralia

Si è svolta nei giorni scorsi lungo lo splendido litorale marino di San Marco la 25^ edizione della Coppa Nautilus, gara di pesca sportiva, specialità surf casting, che ha radunato il meglio degli agonisti siciliani e calabresi. Ventotto le Società sportive rappresentate, cento i partecipanti alla gara con un pescato che ha raggiunto i 60 Kg.

La classifica individuale premia:

1° Assoluto Carmelo Trigila (Asd Team Blu Surfcasting) – CT

2° Assoluto Giuseppe Alesi (Polisportiva La Torre) – PA

3° Assoluto Crocifisso Trainito (Casting Team Gela) – CL

La classifica a squadre ha visto primeggiare la società: Asd Team Blu Surfcasting già vincitrice del Campionato Provinciale Surfcasting 2010 della Provincia di Catania. Impeccabile, sotto ogni aspetto, l’organizzazione della gara a cura del Circolo Nautilus Calatabiano, sodalizio  dalla grande esperienza maturata nelle gestioni dei Campionati Italiani svoltisi a Calatabiano.Ottima la presentazione a cura del Presidente del Circolo Nautilus, Santo Leva e del Responsabile Mare per Catania, Alfio Vattiato, del Vicepresidente del circolo Giovanni Messina e di tutti gli atleti del Circolo Nautilus Calatabiano.

Alla manifestazione ha partecipato il sindaco Antonio Petralia il quale, oltre a congratularsi per la manifestazione, ha auspicato altre iniziative legate alla pesca sportiva. L’Assessore comunale allo Sport Antonino Fazio ha evidenziato che il comune di Calatabiano ha sempre sposato le iniziative legate al territorio ed in particolare le manifestazioni di pesca sportiva. Il Presidente Provinciale FIPSAS, Rosario Barbagallo, ha ringraziato tutti i partecipanti ed ha ribadito l’importanza dei singoli partecipanti negli eventi che coinvolgono le varie realtà federali della pesca sportiva.

L'assessore Fazio

Calatabiano, 10/12/2010