Centinaia di visitatori alla terza edizione del “Presepe vivente” a Pasteria,domenica torna ad animarsi

Il sindaco Petralia e padre Grasso

Anche quest’anno il Natale Calatabianese è stato caratterizzato da eventi e manifestazioni che hanno allietato grandi e piccini a partire dall’ormai tradizionale appuntamento del“Presepe Vivente” realizzato in piazza Sac. Dominici nella Frazione di Pasteria, patrocinato dal Comune e curato dalla Parrocchia San Giuseppe di Pasteria. La terza edizione è stata inaugurata domenica 19 dicembre dal sindaco arch. Antonio Petralia e benedetta da padre Salvatore Grasso, alla presenza della comunità calatabianese e di un notevole flusso di visitatori. L’evento in questa terza edizione è stato arricchito dalla presenza di tanti bambini che hanno dato un tocco speciale all’animazione riuscendo sapientemente insieme a decine e decine di volontari nei panni di pastori con il loro bestiame e artigiani con le loro botteghe, a portare ancora una volta gli spettatori all’interno di una dimensione suggestiva e festosa.

Il sindaco di Calatabiano arch. Antonio Petralia congiuntamente all’assessore alle Frazioni Agatino Spoto ha dichiarato: “ La presenza di  un notevole flusso di visitatori, ne decreta ancora una volta il successo dovuto senz’altro alla grande bravura degli oltre cento personaggi che con maestria hanno riprodotto fedelmente i luoghi della natività, riportando indietro nel tempo il visitatore attraverso gli usi e costumi di un volta. L’opera è stata realizzata  con la dedizione di sempre dagli abitanti del luogo, con la collaborazione dell’Assessorato comunale alle frazioni  Lapide, Pasteria, Ponte Boria e dalla Parrocchia San Giuseppe.” Il presepe tornerà ad animarsi domenica 26 dicembre. Gli altri appuntamenti sono  sabato 01, domenica  02 e giovedì 06 gennaio 2011.

Bambini

I colori di Sicilia