Effettuati lavori di manutenzione presso il cimitero comunale

L’Amministrazione comunale ,guidata dal sindaco Antonio Petralia,  con atto d’indirizzo all’Utc ha predisposto l’affidamento dei lavori di  fornitura e manutenzione del cimitero comunale concernenti l’installazione di 4 trasformatori di 1000 W 24 V oltre alla sistemazione di armadi alloggio trasformatori, la fornitura di n° 1000  lampade votive e circa 50 ml di tubazione e conduttori per il rifacimento della linea alimentazione per le tombe, compresa manodopera, per un importo di  euro 1.920.00 iva compresa. Da un sopralluogo congiunto con l’Utc e  l’assessore responsabile ai servizi cimiteriali Tonino Fazio erano emersi inconvenienti riguardanti l’impianto di illuminazione risultante ormai vecchio e obsoleto, spesse volte si verificava che le lampade sostituite dopo qualche ora non funzionavano regolarmente e spesso necessitavano di essere sostituite  nuovamente perché si verificavano dei  corto circuito. Quindi alla risoluzione di questa problematica che ormai si ripeteva  da tanto tempo l’Amministrazione comunale ha inteso con personale specializzato stabilire le  condizioni  generali dell’impianto è concordemente a l’Ufficio tecnico è stata incaricata una ditta che ha ristrutturato tutta la linea che alimenta le tombe.

Calatabiano, 29/12/2010