Proroga termine sanatoria acqua e canone occupazione aree pubbliche

Il Consiglio comunale ha approvato la proroga dei termini per la presentazione delle istanze al prossimo 31 gennaio 2011 per la definizione agevolate dei tributi locali. Così  tutti i contribuenti, morosi o evasori del pagamento della fornitura dell'acqua  per gli anni 2003-2008 e/o canone di occupazione del suolo pubblico, per gli anni 2004-2009, potranno ancora sanare la propria posizione debitoria nei confronti del comune, mediante il pagamento della sola quota capitale, compreso le spese per la spedizione e la notifica già sostenuta dall'Ente. I contribuenti che vorranno aderire alla suddetta iniziativa dovranno presentare apposita istanza e versare la somma a debito, utilizzando i moduli predisposti dall'Ufficio Tributi Comunale, sito in via Trifilò n. 13, accanto all’Ufficio Postale Centrale.

Il sindaco Antonio Petralia dichiara:“A seguito del buon numero di adesioni da parte dei contribuenti,  registrato sino al 30 novembre scorso, che  permetterà  al Comune di incassare oltre 100 mila euro di tributi locali, si è deciso di estendere il periodo di presentazione delle istanze sino alla fine del prossimo mese di gennaio,  nella speranza di poter raccogliere altre istanze ed anche ricomprendere alcune altre,  arrivate oltre i termini, in maniera da maggiorare gli incassi dell’Ente. Infatti , visto i tempi che corrono e la costante riduzione dei trasferimenti erariali ai Comuni, qualsiasi introito economico risulta essere di grande utilità. Inoltre la definizione agevolata dei tributi costituisce una buona opportunità per il contribuente moroso che vedrà  decurtarsi totalmente quelle pesanti maggiorazioni delle somme che senza l’adesione alla sanatoria si vedrebbe corrispondere dal Comune”.

Calatabiano, 29/12/2010