Nuova illuminazione pubblica nelle vie del centro urbano di Calatabiano

new

E’ stato completato l’intervento di ristrutturazione  di alcuni impianti illuminanti di diverse vie del centro urbano operato dalla Società Enel Sole su indicazione dell’Amministrazione Comunale. Le vie interessate dalla sostituzione dei vecchi corpi illuminanti o dall’applicazione di nuovi apparecchi di illuminazione a braccio e/o a sospensione, sono la via Trefilò ( posa di n. 2 nuovi apparecchi illuminanti ); via Oberdan ( posa di n.2 nuovi apparecchi illuminanti); via Fermi ( posa di n.1 nuovo apparecchio illuminante); via Alcantara ( posa di n.5 nuovi apparecchi illuminanti ); via Cruyllas ( posa di n.6 nuovi apparecchi illuminanti ); via Soldato Vitale ( posa di n.1 nuovo apparecchio illuminante); via Soldato de Pasquale ( posa di n.3 nuovi apparecchi illuminanti); via Soldato Ponturo ( posa di n.1 nuovo apparecchio illuminante); via Vittorio Veneto ( posa di n.1 nuovo apparecchio illuminante); via Madonnina ( posa di n.4 nuovi apparecchi illuminanti); via Soldato Moschella ( posa di n.1 nuovo apparecchio illuminante); via Soldato Pagano ( posa di n.1 nuovo apparecchio illuminante); via Trento ( posa di n.1 nuovo apparecchio illuminante); via Della Pace ( posa di n.4 nuovi apparecchi illuminanti).

Il Sindaco Antonio Petralia dichiara: “ Adesso l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione pubblica delle strade urbane è stato completato. Il 99 % delle vie cittadine è dotata di nuovi apparecchi illuminanti ad alta efficienza, con lampade a basso consumo energetico. Sono così state ridotte al minimo le zone d’ombra nei vicoli e negli spazi pubblici  ed in questo modo è aumentata la sicurezza urbana dei residenti e migliorata la transitabilità veicolare e pedonale”.

L’Assessore Fazio, delegato per l’illuminazione pubblica, aggiunge: “Con questo intervento di ristrutturazione abbiamo messo in sicurezza l’impianto pubblico di illuminazione del centro e delle frazioni. Tanto è vero che le interruzioni di energia elettrica che si verificavano durante le giornate di pioggia, non sono più accadute proprio per l’avvenuta sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con altri a norma . Ringrazio l’Enel Sole per la collaborazione prestata”.

Calatabiano, 04/01/2011