Progetto "Sicurezza a scuola e Protezione Civile"

Il Sindaco Antonio Petralia e l'assessore comunale alla Protezione Civile Antonino Fazio  presentano il Progetto   "Sicurezza a scuola e Protezione Civile" organizzato in collaborazione con  il Dipartimento Regionale  della Protezione Civile - Servizio per la Provincia di Catania retto dall’ing. Giovanni Spampinato e l’ Istituto Comprensivo “G. Macherione” diretto dal prof. Vincenzo Vasta.

Il progetto sarà presentato presso l’auditorium dell’Istituto Macherione di Calatabiano nei giorni 07, 08 e 10 febbraio 2011 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e saranno coinvolti tutti gli studenti, i docenti e il personale delle scuole comunali.

L’iniziativa si sviluppa in tre giornate: nelle prime due, saranno illustrati i rischi che interessano il territorio comunale - sismico, idrogeologico e incendi di interfaccia e nella terza si svolgeranno le prove di evacuazione in tutte le scuole comunali. Si concluderà con un bilancio delle attività svolte finalizzato ad evidenziare eventuali problemi emersi e a programmare future iniziative comuni.

Calatabiano, 05/02/2011